Less is More
L’essenzialità fa parte della mia quotidianità.
Dalla cosmesi all’arredamento, fino agli ingredienti di una ricetta di cucina, per me togliere è sempre meglio che aggiungere. Non mi circondo di tanti oggetti, solo di quelli che mi fanno stare bene.
Nel mondo attuale dove tutto è basato sull’iperproduzione e consumo, in una sorta di circolo vizioso, dovremmo tutti guardare alla semplicità, eliminare il superfluo, sfruttare meno le risorse e ridurre l’inquinamento e gli sprechi.
Questa filosofia riguarda anche i cosmetici naturali.
Secondo una ricerca fatta da Natrue, un'associazione internazionale finalizzata a sostenere i cosmetici naturali e biologici, una tra le tendenze cosmetiche del 2022 è stata quella dello skin minimalist, ossia cosmetici puliti e a inci corto: utilizzare il più possibile solo gli ingredienti essenziali ad una formulazione efficace.
Quando compriamo creme con INCI lunghissimi non significa necessariamente che siano prodotti di alta qualità, poiché la quantità degli ingredienti attivi presenti potrebbe essere trascurabile rispetto al resto. Inoltre aumenta il rischio di trovare sostanze a cui possiamo essere
potenzialmente allergici.
Evitare l’uso di prodotti non necessari nella beauty routine, produrre cosmetici con pochi ingredienti essenziali di alta qualità, ed in concentrazioni studiate per realizzare il miglior compromesso tra sensorialità ed alta funzionalità è la strada intrapresa da HEP.
Il nostro formulatore si è impegnato a creare prodotti mirati ad una beauty routine efficace e veloce per nutrire la pelle con gli elementi di cui ha bisogno nel breve e nel lungo termine, tutto pensato in un’ottica sostenibile per l’ambiente.
Minimizzando il numero di ingredienti si riducono i rischi di rischi di allergie e irritazioni e preserviamo le risorse della Terra.